sabato 27 giugno 2015

Dieta: è dura, ma che soddisfazioni!

Cari tutti! (che poi, chissà chi siete...) Come promesso eccomi con il resoconto della mia ultima visita dal dietologo. Vi avevo detto che temevo di rimanere un po' delusa, visto che ero stata meno disciplinata del solito, e invece....ho perso 10 chili!!  Non mi sembra vero. In poco meno di 3 mesi un dimagrimento così importante, ma allo stesso tempo non traumatico. È davvero la dieta meno faticosa che io abbia mai fatto in vita mia. 

panzanella per pranzo!

la mia prima pizza!

Forse però sono cambiata io: la mia grande sfida quando mi sono decisa a iniziare, non era la perdita di peso, quello infatti è un obiettivo che ho raggiunto in altre occasioni. Ciò a cui ambisco è un vero cambio di mentalità: vorrei davvero imparare a sapermi regolare sempre, a fermarmi in tempo, a non lasciarmi completamente andare. Lo so che è una cosa che è in grado di fare la grande maggioranza delle persone, ma io no. So solo seguire un regime o svaccare. E invece questa volta voglio superare me stessa. Per raggiungere questo macro obiettivo me ne sono data uno intermedio: riuscire a seguire uno schema alimentare almeno per un anno. Il che significa non vivere la dieta come una crociata a breve termine e non pensare alla fine. Un completo cambio di prospettiva. Non perdere la concentrazione. Con la speranza che poi diventi un automatismo. Ce la farò? Non lo so. Ma per il momento sono grintosissima!
eccoci alle prese con il Crossfit!!

A questo naturalmente contribuiscono i risultati. Mi sento di nuovo io, mi sento di nuovo carina! Credo che l'esplosione dello shopping compulsivo dell'ultimo periodo sia proprio dovuto a questo. Da tempo non mi vestivo per il piacere di farlo ma per coprirmi. Ora invece è tutto diverso! Sono in piena riscoperta della mia femminilità. 
Spero di non annoiarvi con questo tema, anzi, spero proprio che leggendomi magari qualcuno trovi lo sprint giusto. A volte basta un niente per partire.
Buon week end!
p.s. come potrete immaginare sono sempre più povera, ma sempre più felice!


Nessun commento:

Posta un commento